Chi Siamo
La nostra mission
Papaciotti è una società che ha come obiettivo quello di riunire realtà educative caratterizzate da un comune approccio pedagogico. Quest’ultimo si differenzia dai metodi educativi standardizzati e maggiormente conosciuti. Prende, infatti, spunto da essi seguendo la dinamicità e l’evoluzione degli studi in ambito educativo, con un’attenzione particolare rivolta alla educazione in libertà e al rispetto della unicità di ogni bambino.
La persona che ha reso Papaciotti una realtà in continua crescita è Raffaella Grassi.
Raffaella è prima di tutto una mamma che ha ascoltato i suoi bisogni come genitore e ha creato degli spazi per i bambini dove queste necessità venissero soddisfatte. Il progetto “Papaciotti” nasce avendo come pietre miliari i concetti di fiducia e trasparenza. Tutte le strutture sono, ad esempio, dotate di grandi vetrate e porte sempre aperte (in sicurezza) per permettere di vedere in qualsiasi momento ciò che accade in struttura.
Crede fermamente che limpidezza, condivisione e partecipazione possano fare la differenza nell’instaurare un rapporto felice con le famiglie che decidono di affidare alle strutture Papaciotti ciò che di più prezioso hanno.
Raffaella è poi anche imprenditrice. Nel 2013 ha vinto un bando che le ha permesso di aprire il primo asilo nido a Ceriano Laghetto (MB). Poi l’incontro con Eleonora Di Terlizzi, preziosissima figura di riferimento nonchè dottoressa in scienze dell’educazione e psicopedagogista, ha permesso di delineare e definire il “metodo educativo Papaciotti”.
Papaciotti ha da sempre la volontà di offrire la massima qualità sia ai papaciottini che ai loro genitori.
Il nostro staff
Educatrici e insegnanti vengono scelti con grande attenzione e viene offerto loro un percorso di crescita professionale caratterizzato da una costante formazione. Si ricerca e garantisce un continuo confronto e scambio tra i professionisti che gravitano intorno alle nostre strutture.
Questo permette di costruire un team appassionato, forte e, soprattutto, competente in costante dialogo interno e verso le famiglie.
A supporto della squadra di educatori/insegnanti e professionisti vi è un ufficio amministrativo e di segreteria in grado di rispondere tempestivamente alle richieste dei genitori e che permette di organizzare al meglio le varie attività delle nostre strutture.
L’ordine e la pulizia degli spazi è, invece, affidata a personale qualificato che quotidianamente si occupa di igienizzare tutti gli ambienti delle nostre strutture e permette ai nostri piccolini di divertirsi e sperimentare in luoghi confortevoli e puliti.